AMICI ARRESTATI ALL’ESTERO SECRETS

Amici arrestati all’estero Secrets

Amici arrestati all’estero Secrets

Blog Article



Il fatto di non comprendere la lingua del posto contribuisce a trovarsi in una situazione ancora più stressante. Cosa più importante non conoscere il sistema giudiziario, può rilevarsi una cosa molto sconveniente for every la posizione in cui l’individuo si trova. In linea di massima essere arrestati all’estero non può che risultare un esperienza molto più dura in confronto a quella di trovarsi in guai giudiziari nel proprio paese for eachò.

Assolutamente necessario, in caso di arresto all’estero, è che a scegliere il vostro avvocato all’estero sia il vostro legale italiano esperto in diritto penale internazionale, di fiducia: lui conosce la legislazione di quel paese e conosce gli avvocati difensori locali, con i quali ha intessuto da anni rapporti di collaborazione, sarà in grado di guidarvi nella scelta di quello più adatto alle vostre necessità. Se è vero che il consolato italiano può fornire una serie di nominativi di avvocati locali, tuttavia questi ultimi non sempre sono poi competenti ed all’altezza della situazione (sono elenchi non controllati da nessuno) e, praticamente sempre, non parlano italiano.

Non scegliete (a meno che non lo conosciate e stimiate già) un avvocato straniero che non vi sia stato presentato dal vostro avvocato italiano di fiducia specializzato ed esperto in casi di diritto penale internazionale. Sappiate che a rappresentare l’arrestato od il detenuto, durante tutto l’iter processuale, sarà sempre un avvocato locale abilitato secondo la normativa della nazione in cui si è stati arrestati.

Nel caso in cui venga arrestato all'estero, è fondamentale contattare immediatamente un avvocato specializzato in diritto internazionale.

Advert esempio – cliccando qui – potrai leggere di un caso di arresto for every droga di un italiano in Argentina: grazie ai nostri avvocati sul posto abbiamo ottenuto la scarcerazione del nostro connazionale ed il pronto rimpatrio oltre che all’assoluzione dal reato di spaccio di sostanze stupefacenti.

Non preoccuparti: il nostro avvocato esperto in assistenza legale all’estero del team di Avvocato Penalista Internazionale H24 potrà garantire l’assistenza legale che fa al caso tuo!

Se ti hanno arrestato all’estero chiedi subito l’intervento del Consolato italiano, al high-quality di permettergli di comunicare l’arresto ai tuoi familiari, che potranno quindi iniziare la strada legale, tramite la nomina di un avvocato esperto in diritto penale internazionale→, per click here garantirti un’adeguata difesa ed assistenza penale internazionale.

Il dipartimento Internazionale e comunitario di A.L. Assistenza Legale offre i suoi servizi sia a privati che a imprese, al high-quality di assistere nella difesa dei propri diritti in un contesto internazionale e comunitario sempre più complesso.

We extremely recommeded AttyVincencio and Atty Mario Capuano for staying so Experienced, acquiring very good and kindness coronary read more heart... for his or her purchasers loved ones.They are amongst a very good attorneys I've at any time satisfy, they have been always their in defending the clients and stand to safeguard whichever instances it really is.

Inoltre, ci metteremo subito in contatto con i rappresentanti italiani nel get more info paese in cui la persona è stata arrestata e sottoposta a procedimento penale al high-quality di assicurare la massima tutela possibile anche a livello diplomatico.

La procedura di estradizione è un processo legale attraverso il quale una persona sospettata o condannata di un reato in un Paese viene richiesta da un altro Paese for every essere processata o scontare una pena.

Dopo esserti messo in contatto con un avvocato, è importante informare anche il consolato o l'ambasciata del tuo paese di origine. Comunicando con il tuo consolato o ambasciata, puoi ottenere il supporto necessario e l'assistenza per affrontare la situazione.

Un tuo parente è stato arrestato all’estero? Contatta subito la nostra struttura for each organizzare la sua difesa penale internazionale. Clicca

Contrariamente a quanto comunemente si pensa, è basilare sapere che il Consolato non può assolutamente intervenire in giudizio for each conto del connazionale e/o farsi carico delle spese legali, anche in minima parte. In definitiva, chiedere l’intervento dell’ambasciata italiana for each farsi scarcerare dalla prigione straniera non serve a poco: non provide a nulla!

Report this page